Vinylize

Ok, Ok ci abbiamo messo un po’ per il nostro secondo articolo ma stiamo ancora cercando i giusti equilibri e il giusto assetto per la nostra cyber-navicella spaziale. Come promesso oggi parleremo di Vinylize il Brand creato da Zachary Tipton nel 2004 che propone montature da sole e da vista in vinile stimatissime nel panorama dell’occhialeria internazionale.

L’idea originale e innovativa di utilizzare i vecchi vinili per creare delle montature di pregio e sicuramente uniche nel loro genere, proprio come alcune tra le più grandi intuizioni che hanno cambiato e spesso rivoluzionato il nostro mondo, nasce in un garage. Rovistando tra gli scatoloni e le cianfrusaglie di famiglia è la vecchia collezione di dischi in vinile di papà Tipton a far accendere la lampadina.

Vinylize Tipton Savarese Ottica Br

Dischi usurati dal tempo e ormai troppo vecchi, grazie alla creatività e alla politica del riuso prendono nuovamente vita. Un materiale dall’indiscusso fascino e dalla fortissima carica espressiva, tracce e solchi che fanno vibrare l’anima vengono selezionati e lavorati per creare delle vere e proprie opere d’arte. Ogni montatura Vinylize nasce nei laboratori Tipton di Budapest in modo artigianale e per ogni modello i pezzi prodotti sono limitatissimi. Tra le caratteristiche che noi riteniamo fondamentali per un prodotto di eccellenza sono da sottolineare, oltre al vinile materiale non riciclabile, l’utilizzo di materiali di pregio purtroppo ormai dimenticati dai brand di massa a favore dell’abbattimento dei costi di produzione.

Vinylize Style

Ogni Vinylize infatti è prodotto con lastre italiane di acetato di cellulosa, un polimero di origine vegetale che si ricava dalla pianta del cotone o dal legno, unito nelle montature composite all’acciaio lavorato a mano.

Creatività, materiali di pregio e unicità per le montature da sole e da vista Vinylize by Tipton sono qualità che rispecchiano la nostra passione per gli occhiali e l’identità Savarese Ottica (provate a seguire #puraidentità su Facebook e Instagram). Ma Vinylize è anche stile inconfondibile nelle forme e nel design.

Elvis Costello Savarese

Ogni dettaglio è curato ed esaltato dal gusto originale di Zachary, dal disegno della montatura alla realizzazione delle custodie, rigorosamente sempre ricavate dai dischi in vinile.

A conferma dell’ottimo lavoro di questa azienda nata come start-up basta dare uno sguardo al grande successo che sta riscontrando tra le celebrità e i grandi personaggi del mondo della musica.

 

Per oggi è tutto, si torna al comando del nostro transatlantico interstellare dandovi appuntamento alla prossima puntata dedicata alle novità 2016 provenienti dal Mido Eyewear Show di Milano. Ne “vedrete” delle belle!

Savarese Ottica, #puraidentità.