Le novità per gli occhiali presentati al mido 2017

Le tendenze per gli occhiali da sole e da vista del 2017. Le novità dal Mido di Milano di Savarese Ottica

Come ogni anno siamo impazienti di scoprire le novità nell’universo dell’occhialeria internazionale. Anche questa volta noi di Savarese Ottica siamo partiti dalla nostra Brindisi, la città baciata dal sole e abbracciata dal mare, per scovare le più belle, esaltanti e uniche montature da sole e da vista 2017 presentate al Mido di Milano.

Per chi non lo sapesse il Mido è l’evento internazionale dedicato al settore eyewear. Migliaia di visitatori e oltre 1200 espositori tra cui, oltre ai grandi marchi leader di settore, è possibile incontrare realtà che si caratterizzano e si differenziano per design, materiali e manifattura. Ma anche tecnologia, identità e valore artistico a fare da sparti acque tra ciò che è convenzionale e ciò che è fuori dal comune. È qui che noi di Savarese Ottica diamo sfogo al nostro bisogno di #puraidentità.

 

Occhiali Modo d'orati

Ovviamente la nostra filosofia ci guida nella scelta delle montature più originali e genuine perché si sa, per noi è importante valorizzare ed esaltare la nostra unicità personale e quella dei nostri clienti, offrendo solo prodotti veramente differenti, esaltanti e assolutamente non commerciali.

In questo contesto scopriamo tra i migliori produttori e designers del mondo che le tendenze del 2017 sono dettate da colori accesi e decisi per le montature in acetato di cellulosa (una delle nostre prerogative) e dall’oro per le montature in metallo.

Negli ultimi tre anni infatti si è affermato gradualmente un grande ritorno degli occhiali in metallo e combinato (metallo misto acetato) dal design pulito e tecnologico. Tra i migliori per noi in questo settore sicuramente Modo eyewear, con montature in titanio da 6.8 grammi dal design italiano, stile newyorkese e manifattura giapponese.

Molte le proposte di modelli e montature vintage ma noi di Savarese Ottica guardiamo al passato solo se ha la capacità di proiettarci avanti.
Nostro brand storico Etnia Barcelona che fa del vintage in metallo un ottimo connubio tra passato e futuro. Degna di nota la nuova collezione per le montature Etnia Barcelona 2017 in Nanoflex, acciaio estremamente sottile e dai colori che spaziano dal fluo acceso ai tenui pastello.

 

Occhiali Oliver Peoples

 Nell’universo vintage trova spazio una delle tante novità 2017 per il nostro negozio di Brindisi. Tra le varie proposte, abbiamo scovato e scelto di inserire le montature Oliver Peoples. I modelli Oliver Peolples sono occhiali da sole e da vista senza tempo che oltre ad essere frutto di un’ispirazione stilistica che si rifà alle grandi icone del passato come Gregory Peck, si distinguono per il carattere esclusivo dichiaratamente “West-cost” di Los Angeles. Occhiali dalle forme tondeggianti fatti a mano, dal gusto raffinato e ricercato, acetato di cellulosa della migliore qualità in colorazioni esclusive, prodotti in quantità limitata e privi di loghi visibili.

Grande riconferma per noi di Savarese Ottica le montature Vinylize eyewear by Tipton eyeworks, gli unici occhiali fatti completamente a mano con vero vinile proveniente da dischi riciclati, montati su lastre di puro acetato di cellulosa. Zachary Tipton con la nostra cara amica Marta del team Vinylize ci hanno presentato la nuova collezione 2017 che definire da urlo è dire poco! In anteprima abbiamo potuto scegliere le favolose montature in vinile che saranno disponibili nel nostro negozio di Brindisi e che siamo sicuri faranno perdere la testa a molti di voi. Non vogliamo rivelare troppo perché stiamo preparando un articolo dettagliato su queste montature hand-made in Budapest. Questa volta Mr Tipton ci ha proprio stupito!

 

Per le montature da donna continua il nostro grande amore per le creazioni di Caroline Abram che con il suo stile parigino, forme tondeggianti e cat-eye e colori brillanti conquista il cuore della femminilità. Gli occhiali Caroline Abram sono delle vere opere d’arte inconfondibili, un inno costante alla bellezza e alla raffinatezza delle donne.

 

 Caroline Abram 2017

 

 

Montature donna Sunday Somewhere

Una felice riconferma è sicuramente il mondo degli occhiali Sunday Somewhere, montature da sole dalle forme tondeggianti e generose che esprimono una vera e propria filosofia di vita. Gli occhiali Sunday Somewhere racchiudono nel loro stile originale tutta la bellezza e la libertà del viaggio, dove natura e spirito umano trionfano. Gusto, stile ed essenza fanno degli occhiali Sunday Somewhere montature dal carattere definito, vivo e riconoscibile.

Occhiali da sole donna Sunday Somewhere

 

Molte altre ancora le novità delle nuove collezioni di occhiali 2017 dei nostri Brand preferiti come Dzmitry Samal con le sue forme e colori inconfondibili o Les Pièces Unique gli occhiali a specchio davvero differenti e “unici” già nel nome.

Che dire inoltre di Piero Massaro già gran maestro dell’arte sartoriale? Puro design, passione travolgente e lastre che mozzano il fiato.
Le novità della collezione 2017 Piero Massaro (già vincitore del Silmo d’Or) le scopriremo in un articolo dedicato espressamente a questo grande nome dell’occhialeria made in Italy. Possiamo solo che ogni occhiale Piero Massaro è una combinazione unica ed emozionante di eleganza, gusto e arte, estremamente ricercata e lavorata con sapienti mani artigiane.

Collezione Piero Massaro 2017

 

 

Lasciate un commento e seguiteci su questo Blog o sulla nostra pagina Facebook per continuare a scoprire gli occhiali da sole e da vista che che abbiamo scelto per il 2017. Per provare dal vivo l’emozione di essere unici venite a trovarci in negozio a Brindisi, in C.so Umberto I 25. Vi aspettiamo!

Buona #puraidentità
Savarese Ottica