Soluzione unica Regard. Il liquido per lenti a contatto innovativo e performante

Quale liquido per lenti a contatto scegliere? Le soluzioni migliori consigliate da Savarese Ottica: Regard® e Record® 7/30

Si contano oltre 2,5 milioni di portatori di lenti a contatto solo in Italia e 16,5 milioni in Europa (fonte Federottica), numeri di sicuro destinati a crescere visto il ritmo incalzante della ricerca e della tecnologia produttiva.Cresce infatti anche il numero delle diverse tipologie di lenti a contatto le quali puntano sempre di più a soddisfare le esigenze specifiche del quotidiano di chi ne fa uso.

Pulire le lenti a contatto

È molto importante scegliere le lenti a contatto giuste rivolgendosi a centri specializzati dove, con l’aiuto dell’optometrista e del contattologo, si potrà individuare la tipologia più adatta ai propri occhi e al proprio stile di vita.

Oltre alla scelta che deve sempre essere frutto di un percorso accurato e selettivo, non deve passare in secondo piano, come purtroppo spesso accade, la cura e la manutenzione delle lenti a contatto. Stiamo parlando delle lenti a ricambio frequente, ovvero lenti a contatto che possono essere riutilizzate per un arco di tempo specifico come le lenti settimanali, quindicinali, mensili, ecc.

Vogliamo parlare in questo articolo dei liquidi per le lenti a contatto e cercare di capirne utilizzo e differenze, perché come forse in molti non sanno, i liquidi e le soluzioni per lenti non sono tutti uguali e non svolgo le stesse funzioni. Solo i portatori di lenti giornaliere, le quali vengono indossate un solo giorno, possono sentirsi esonerati dalla conoscenza dell’argomento “liquidi per lenti a contatto”!

Principalmente abbiamo tre tipologie di liquidi per lenti a contatto:

Acquista sul nostro e-shop liquidi lenti a contatto online

 

La soluzione salina

La soluzione salina è una soluzione fisiologica per l’occhio, isotonica e sterile, composta da acqua e cloruro di sodio al 0,9%. Va utilizzata prima di applicare le lenti esclusivamente per risciacquarle dal liquido di conservazione. La soluzione salina non deve mai essere usata per conservare le lenti a contatto all’interno dell’astuccio porta lenti.

La soluzione unica

La soluzione unica è una soluzione composta da elementi detergenti, da un conservanti e disinfettanti. Questo tipo di liquido è la soluzione adatta per risciacquare, manutenere e conservare le lenti a contatto in modo corretto e sicuro. Anche in questo caso non tutte le soluzioni uniche sono uguali e performanti, lo scopriremo più avanti parlando del liquido per lenti a contatto Regard® e Record® 7/30 di Vita Research, la soluzione unica che noi di Savarese Ottica consigliamo ai nostri clienti.

L’integratore film lacrimale

L’integratore del film lacrimale chiamato anche lacrime artificiali o umettante, come la soluzione salina non si utilizza per disinfettare o conservare le lenti. L’umettante è un liquido che idrata e dona comfort agli occhi. Le gocce idratanti, aiutano gli occhi e il benessere visivo in casi particolari come in presenza di polvere, pollini e reazioni allergiche

 

I liquidi per lenti a contatto Regard® e Record® 7/30

Come per le lenti a contatto anche per i liquidi è possibile trovare in commercio tipologie e soluzioni che si differenziano per qualità, performance e prezzo. Noi di Savarese Ottica abbiamo scelto di presentare e consigliare due prodotti che possiamo definire innovativi e qualitativamente davvero eccellenti.

Parliamo dei liquidi per lenti a contatto Regard® e Record® 7/30 di casa Vita Research, azienda italiana specializzata in ricerca e human care, la quale oltre ad essere specializzata in contattologia produce avanzatissimi prodotti terapeutici e chirurgici per l’ortopedia e la cute.

Ma cosa hanno di così speciale e innovativo le soluzioni uniche Regard® e Record® 7/30?

Regard®

Liquido lenti a contatto Regard

Regard® è un’innovativa soluzione unica per lenti a contatto morbide che disinfetta, conserva e pulisce in profondità. A differenza delle comuni soluzioni Regard® non contiene conservanti che possano dare origine ad una sensibilizzazione o secchezza oculare, aspetto molto importante visto il contatto diretto delle lenti con gli occhi. Dona inoltre freschezza e comfort perché contiene al suo interno l’umettante (lacrima artificiale HPMC 0,15%) che crea un sottile cuscinetto idratante e protettivo.

La composizione con OxyChlorite® brevettata di Regard® assicura la massima tollerabilità e atossicità e garantisce disinfezione attiva ed energica. Inoltre, grazie all’innovativa formulazione di Regard®, quando le lenti vengono indossate, la soluzione rimasta sulle lenti, negli occhi si scinde e libera ossigeno sulla cornea.

Doppia funzione di Regard

 

Regard® è la soluzione davvero unica per la pulizia delle lenti a contatto, il comfort e la salute degli occhi di chi usa lenti a contatto a ricambio frequente.
Provate a dare un’occhiata alla tabella qui sotto.

Confronto Regard e altri liquidi

 

Record® 7/30

Record® 7/30 è la soluzione unica per lenti a contatto sicura e soprattutto veloce, perché mantiene le lenti pulite e comode in soli 30 minuti!

Soluzione unica lenti a contatto record 7 30


Una soluzione davvero da “record”, adatta a chi ha uno stile di vita dinamico per cui è importante un trattamento delle lenti a contatto rapido e che al contempo garantisca una disinfezione approfondita. Con questo liquido l’igiene e la pulizia sono assicurate grazie ad un efficace biocida (Poly-B™), mentre il comfort è garantito dall’alto peso molecolare del disinfettante che non viene assorbito dalle lenti e da un particolare lubrificante (PVP) presente nella sua formulazione.

 

Record® 7/30 svolge infatti 7 importanti funzioni in 30 minuti!

Le 7 funzioni in 30 minuti di Record 7/30

 

Inoltre la soluzione Record® 7/30 è in grado di eliminare depositi proteici e lipidici, i quali se non vengono rimossi possono ridurre la bagnabilità e la nitidezza delle lenti, causando una diminuzione del comfort oculare del portatore.

Questi sono due dei prodotti che noi di Savarese Ottica offriamo e consigliamo ai nostri clienti nel rispetto del benessere personale e della qualità visiva dei portatori di lenti a contatto. Per saperne di più lasciate un commento o venite a trovarci nel nostro negozio di Brindisi in C.so Umberto I, numero 45. Oltre a questi due innovativi prodotti potrete ammirare l’unicità degli occhiali in #puraidentità Savarese Ottica, un buon modo per continuare a vedere bene anche quando non si indossano le lenti!

Alcuni consigli pratici sulla cura e la manutenzione delle lenti a contatto a ricambio frequente:

  • Usa sempre liquidi e soluzioni di qualità, che rispettino il benessere dell’occhio e il comfort visivo come Regard® e Record® 7/30
  • Lava sempre bene le mani con sapone liquido (preferibilmente antibatterico neutro) prima di toccare occhi, lenti e contenitore porta lenti
  • Riempi il porta lenti con soluzione e rimuovi la lente poggiandola sul palmo della mano
  • Bagna la lente con il liquido disinfettante e con i polpastrelli strofina delicatamente le superfici.
  • Fatto questo risciacqua con la soluzione e riponila nel porta lenti. Esegui le stesse operazioni per l’altra lente
  • Quando hai riapplicato le lenti non dimenticare di pulire il porta lenti. Svuotalo e puliscilo con un po’ di soluzione per lenti.
  • Non usare le soluzioni saline per disinfettare e conservare le lenti in quanto queste non hanno alcun potere disinfettante e conservante ma adatte solo al risciacquo nei casi in cui non si usino prodotti come Regard® e Record® 7/30
  • Nel caso in cui ti trovassi senza liquido non tentare mai di rimediare con soluzioni fatte in casa o acqua del rubinetto! Meglio buttare via un paio di lenti dal valore di pochi euro.
  • Rispettare sempre tempi di applicazione e immersione riportati sulle confezioni

Ricordimo che per tutti i clienti Savarese Ottica è disponibile l’AppIl mio Ottico” sia per iOS che per Android che permette di tenere sotto controllo la scorta di lenti a contatto disponibile, ti avvisa quando questa sta per terminare e ti permette di ordinare tranquillamente le nuove lenti, direttamente dal tuo smartphone o tablet.


Scarica l’App Il Mio Ottico e richiedi l’attivazione tramite e-mail inserendo tutti i tuoi dati o recandoti in negozio

Il Mio Ottico App Store Il Mio Ottico Google play