• +39 0831 597836
  • info@savareseottica.it
    Controllo della vista e lenti su misura

    Controllo della vista Brindisi | Savarese Ottica

    Molto spesso capita di avvertire piccoli fastidi visivi come difficoltà nel leggere da vicino o lontano, problemi nel guardare la tv o difficoltà nel leggere di sera le indicazioni sui cartelli stradali. Questi e altri sintomi possono indicare la necessità di effettuare un esame della vista per stabilire se i nostri occhi hanno bisogno di lenti in grado di correggere un eventuale difetto visivo. Fare un controllo della vista è indispensabile anche quando si decide per gusto o necessità di cambiare la montatura dei propri occhiali per determinare se è necessario mantenere la stessa correzione. Ma un controllo della vista presso il nostro centro ottico specializzato di Brindisi è molto di più.

    Esame della vista e lenti sartoriali su misura Brindisi Savarese Ottica

    Noi di Savarese Ottica effettuiamo un esame della vista approfondito e accurato con personale ottico optometrista professionale e costantemente aggiornato. Ci avvaliamo delle migliori tecnologie d’avanguardia per la misurazione e l’individuazione dei difetti visivi e delle migliori strumentazioni per ottenere lenti su misura personalizzate di altissima qualità. L’attenzione per i nostri clienti ci porta a considerare oltre ad una misurazione accurata e precisa tutte le variabili come lo stile di vita, la funzione d’uso degli occhiali, le abitudini, l’illuminazione e l’ambiente di lavoro, per raggiungere il miglior risultato sia in termini di correzione che di qualità visiva con lenti che possono essere definite “sartoriali”.


    Ricordiamo che per gli adulti è consigliato effettuare un controllo annuale nei casi in cui si portino già occhiai da vista o lenti a contatto e ogni 2-3 anni nel caso di nessun disturbo visivo. È bene sapere che il controllo della vista presso un centro ottico non sostituisce in nessun caso un accurata visita presso un medico oculista, il quale è l’unico che può effettuare una diagnosi medica sullo stato di salute dell’occhio ed eventualmente prescrivere farmaci. L’ottico optometrista è invece specializzato nella misurazione della vista e nella determinazione della migliore correzione con cui raggiungere la migliore qualità visiva oltre ad essere specializzato sulle procedure per l’applicazione delle lenti a contatto.


    Quindi teniamo sempre presente, anche quando dobbiamo sostituire la montatura degli occhiali, di effettuare un controllo e una misurazione della vista per stabilire il giusto potere diottrico da applicare alle lenti.
    Per prenotare un controllo della vista presso il nostro favoloso negozio di occhiali a Brindisi, il centro ottico in #puraidentità, o richiedere maggiori informazioni sull’esame della vista, contattaci attraverso il form nella pagina Contatti o scarica l’Applicazione Il Mio Ottico di Savarese Ottica per prendere un appuntamento direttamente con il nostro Ottico Optometrista!