• +39 0831 597836
  • info@savareseottica.it

    Vinylize, gli occhiali da sole e da vista in vero vinile

    Che siate audiofili, appassionati di musica su vinile o estimatori di occhiali dal design unico e distintivo in piena #puraidentità Savarese Ottica, difficilmente non apprezzerete le creature Vinylize Eyewear, le montature da sole e da vista realizzate con veri dischi in vinile dai laboratori Tipton Eyework di Budapest.

    Sono passati ormai quattro anni da quando abbiamo deciso di ospitare nel nostro negozio gli occhiali Vinylize e possiamo dire che siamo piacevolmente sorpresi di quanto Mr. Zachary Tipton non abbia mai deluso le nostre aspettative in termini di design, qualità costruttiva e originalità di ogni progetto. Siamo lieti di annunciare che nel nostro negozio di Brindisi è disponibile la nuova collezione 2017 di occhiali da sole e da vista Vinylize e siamo ancor più contenti di dire che, oltre alla rivisitazione di alcuni modelli ormai divenuti iconici per casa Vinylize, l’introduzione di nuove forme, lavorazioni e combinazioni tra disco in vinile e acetato di cellulosa ci ha lasciati davvero a bocca aperta. Ma facciamo un piccolo passo indietro e spieghiamo brevemente per chi non lo sapesse come nascono e cosa sono gli occhiali Vinylize.

    Vinylize Rihanna Rush


    L’idea nasce da un’intuizione di Zachary Tipton quando scopre nel suo garage la collezione di vecchi vinili del padre. Il disco in vinile non è riciclabile e i pezzi di vecchia musica russa non sono proprio delle hit quindi, preso dall’istinto creativo, Zachary decide di unire la sua passione per il design e gli occhiali ad un riutilizzo intelligente dei vecchi dischi destinati al macero. Nel laboratorio Tipton lastre di acetato di cellulosa esclusive vengono unite a dischi in vinile accuratamente selezionati, tagliati e fresati per ricavare la forma desiderata e completamente lavorati a mano per ottenere dei capolavori unici di design artigianale.

    Ninja vinylize Pitbull front


    Oltre ad essere prodotti in quantità limitate, questa tipologia di taglio e lavorazione manuale rendono ogni montatura Vinylize diversa, permettendo di ottenere un occhiale davvero ultra limited! C’è da dire inoltre che vista l’attinenza che lega questi occhiali al mondo della musica, Zachary Tipton disegna e produce edizioni limitate per artisti e musicisti.

    yolandi vinyliz tensione


    Quest’anno Vinylize ha prodotto tre montature personalizzate per Rihanna (modello Rush), Yolandi Visser (modello Tension) e Ninja dei Die Antwoord (modello Pitbull), tutti occhiali che nella loro versione ultralimited per la vendita è possibile trovare insieme al resto della collezione 2017 in esclusiva a Brindisi da Savarese Ottica!